Sono il Dr. Carlo Guidarelli, dermatologo e specialista nella ricrescita dei capelli.

Non ti conosco personalmente, almeno per il momento, ma se ti trovi qui non è un caso.

Quello di cui sono certo è che vuoi trovare una soluzione per fermare la caduta dei tuoi capelli, oppure desideri ottenere la chioma di una volta, oppure vuoi risolvere il problema di una tua eventuale alopecia.

Per alopecia intendo la diminuzione della quantità dei capelli e la diminuzione del loro spessore.

Probabilmente sarai anche un po’ scoraggiata, quasi terrorizzata, per aver provato diverse soluzioni, come ad esempio le costose lozioni o varie pastiglie, ma senza alcun risultato se non il fatto di aver alleggerito il tuo portafoglio.

Ovviamente vi è una motivazione ben precisa del perché le fiale e pastiglie, se usate da sole, non producono esiti positivi e lo capirai leggendo, per intero, questa breve pagina.

Inoltre, scoprirai perché posso davvero aiutarti, cosa posso fare per te e come.

Diciamo le cose come stanno…

Avere o non avere una chioma folta non è indispensabile per vivere, ma la diminuzione dei tuoi capelli viene sicuramente da te vissuta in modo ansioso e depressivo, anche perchè va a influire negativamente sulla tua bellezza e femminilità, sul tuo essere donna.

Potresti non piacere più a te stessa, perdere fiducia nei confronti dell’altro sesso.

Potrebbe causarti sbalzi di umore nelle tue relazioni, siano esse personali, professionali o famigliari.

Ti capisco benissimo, in quanto, come specialista in questo settore, ne ho sentite di tutti i colori ed è anche per questo che desidero, innanzitutto, creare un po’ di consapevolezza in te, in modo tale che tu possa prendere la giusta decisione.

In particolare, voglio aiutarti a capire come possiamo recuperare la chioma di un tempo e rendere allo stesso modo più tonici e folti i tuoi capelli.

La soluzione che io propongo è completamente personalizzata in quanto ciascuno ha un diverso quadro clinico e diverse esigenze.

E’ giusto che tu sappia che…

non ti proporrò da subito lozioni e/o pastiglie!

Queste servono a ben poco se usate singolarmente al di fuori di un trattamento più completo e mirato sulle vere cause che hanno determinato il tuo problema.

Inoltre, la mia priorità è la tua salute, ovvero, non creare effetti collaterali a seguito di trattamenti eccessivi e a volte inutili.

Pertanto la mia offerta si basa su terapie di tipo biologico-naturale, lasciando il trattamento farmacologico per i casi più complessi.

Voglio da subito sfatare un mito.

Il tricologo non è un medico!

In genere sono rappresentanti delle case farmaceutiche o dei cosiddetti “centri tricologici”. Di solito li incontri in farmacia a promuovere i loro prodotti o ad eseguire un sommario esame tricologico del capello.

Il tricologo non ha qualifiche ufficiali, ti “guarda” i capelli, ti propone shampoo e lozioni, cure costose che possono avere anche una loro efficacia ma, se applicate singolarmente, saranno prive di efficacia a lungo termine in quanto non colpiscono le reali cause che hanno provocato la caduta del capello.

Infatti, il tricologo non può dare al paziente le terapie più efficaci, in quanto solo il medico abilitato può prescriverle: anche per questi motivi, il dermatologo è il medico del capello, quindi il vero tricologo.

C’è un altro aspetto importante da considerare. Se il capello non cresce, non è detto che la radice del capello sia morta. Infatti, i follicoli nelle zone affette da calvizie, possono essere ancora attivi, anche se non riescono a produrre capelli sani e robusti.

Premesso questo…

Quali sono le 4 variabili sulle quali agire
per risolvere il problema caduta capelli?

1) La mia prerogativa è valutare le tue condizioni generali di salute, per un semplice motivo. Il fatto che tu perda capelli o abbia il problema dell’alopecia, può essere dovuto ad uno o più di questi motivi principali:

  • Cause genetiche
  • Problemi ormonali
  • Problemi alimentari (mancanza di vitamine, denutrizione, diete dimagranti)
  • Prodotti chimici e farmacologici
  • Cause psicologiche (stress, insonnia)

2) Valutare l’entità della perdita dei tuoi capelli, ossia se siamo ancora in tempo a far ricrescere il capello!

Le patologie del capello sono numerose e complesse e si possono raggruppare in cinque grandi classi, per ciascuna delle quali abbiamo terapie precise e personalizzate:

  • Effluvium
  • Defluvium
  • Alopecia androgenetica
  • Alopecia areata
  • Altre alopecie cicatriziali e non cicatriziali

3) Capire che tipologie di farmaci potremmo eventualmente usare e quali sono più adatti a te, senza che la loro assunzione produca effetti collaterali. Quindi valuteremo assieme che tipologie di integratori sei in grado di metabolizzare.

4) Fare l’esame ematochimico, ossia l’esame del sangue, al fine di valutare le condizioni generali di salute e capire esattamente di che cosa ha bisogno il tuo corpo.

Talvolta l’assenza di vitamine, oligoelementi (zinco, cromo, etc.), ferro e proteine è tra la concause dei problemi del capello, può essere quindi necessaria una loro integrazione.

Una volta compresa ed analizzata la tua situazione personale, grazie ad un check-up completo…

C’è un aspetto importante che
desidero tu conosca!

Prima di evidenziarti i 3 passi fondamentali che compongono la terapia, c’è un aspetto importante che desidero farti capire e per questo ti faccio un esempio pratico, forse banale, ma altamente significativo.

Un contadino si accerta di aver preparato il terreno ad “assorbire” il seme che verrò poi immesso, fertilizzandolo, in modo tale che, il raccolto che ne consegue, sia più genuino, più nutrito, in un certo senso più vivo!

In sostanza, il fertilizzante conferisce al terreno uno o più elementi nutritivi utilizzabili dalle piante per crescere con un certo vigore.

Allo stesso modo, andiamo dapprima a nutrire il cuoio capelluto e solo poi a impiantare i “semi” per una ricrescita duratura e forte del tuo capello.

Questi sono i 3 passi della mia terapia
brevettata New Light e Bio PRP” © .

Passo 1. Roller multiago.

Questo è un trattamento preparatorio alla tecnica del PRP (Platelet-Rich Plasma – Plasma Ricco di Piastrine) che ti spiegherò nel passo successivo.

Il trattamento roller multiago, consiste nel procurare micro abrasioni al cuoio capelluto con modestissimo sanguinamento. E’ una tecnica che viene applicata dopo aver “spalmato” sul cuoio capelluto una soluzione ricca di oligoelementi, vitamine e amminoacidi.

L’ obbiettivo è quello di nutrire il capello tramite il multiago, infatti il minimo sanguinamento prodotto servirà a liberare le piastrine e farà assorbire la soluzione applicata nutrendo il capello. Questo passaggio prepara anche il cuoio capelluto alla successiva applicazione del PRP.

Passo 2. Applicazione tecnica PRP.

Mi voglio assicurare che tu conosca in che cosa consiste questa tecnica che produce risultati pazzeschi nell’ 80% dei pazienti trattati.

Il nostro corpo è una macchina perfetta che si auto rigenera da sola grazie al sistema dei fattori di crescita.

Questo ad esempio è responsabile per la guarigione delle ferite e delle fratture. In particolare, le piastrine presenti nel sangue rilasciano una grande quantità di fattori di crescita e, per questo, sono considerate le prime cellule in grado di rigenerare i tessuti danneggiati.

Grazie alla tecnica PRP siamo in grado di estrarre dal tuo sangue i fattori di crescita necessari per stimolare la rigenerazione del capello.

Si prelevano 40 ml del tuo sangue, il quale verrà centrifugato con l’unico scopo di separare i globuli rossi, dai globuli bianchi e dalle piastrine.

Si estrae solo il plasma ricco di piastrine. Ogni piastrina contiene una moltitudine di fattori di crescita, che vengono fisicamente veicolati nel cuoio capelluto, senza alcuna iniezione e senza alcun dolore.

Infatti userò una particolare tecnica di tipo ionoforesi, il cui obbiettivo è di aprire i pori della membrana cellulare per introdurre il plasma ricco di piastrine. E’ una tecnica indolore che non ha nulla a che vedere con le dolorosissime iniezioni al cuoio capelluto.

Terminato in studio il trattamento “New Light e Bio PRP” © dovrai continuare a casa la terapia che ti darò con lozioni, creme, integratori o anche farmaci per proseguire e incrementare i risultati ottenuti.

Quest’ultimo importante trattamento, che farai da solo a casa tua, ti aiuterà a uccidere il parassita responsabile del danno ai tuoi capelli.

In altre parole, se in studio abbiamo “concimato”, adesso blocchiamo il “parassita”.

Passo 3. “Soft” laser.

Se, attraverso la tecnica del PRP, abbiamo messo nel cuoio capelluto un primo fertilizzante, attraverso il “soft” laser andiamo ad aumentare l’azione fertilizzante, dando energia in modo tale da favorire ulteriormente la ricrescita del tuo capello.

Nella pratica, ti farò indossare per alcuni minuti un casco con tante sorgenti luminose (“soft” laser), che non produrranno in te alcun dolore, né altri problemi. Saranno la fonte dell’energia di cui abbiamo bisogno.

Terminato in studio il trattamento “New Light e Bio PRP” © dovrai continuare a casa la terapia che ti darò con lozioni, creme, integratori o anche farmaci per proseguire e incrementare i risultati ottenuti.

Quest’ultimo importante trattamento, che farai da solo a casa tua, ti aiuterà a uccidere il parassita responsabile del danno ai tuoi capelli.

In altre parole, se in studio abbiamo “concimato”, adesso blocchiamo il “parassita”.

Adesso tocca a te.
Prenota un appuntamento in studio!

A questo punto, se ti sembra che io ti possa essere utile, il prossimo passo è prenotare una visita presso il mio studio medico a Milano, in piazza Caiazzo 2.

Quando compilerai il modulo presente in questa pagina, io stesso o un mio collaboratore, ti contatteremo entro 24 ore al numero telefonico da te indicato.

Ascolteremo le tue esigenze e potrai prenotare un appuntamento in studio che consiste in:

  • Una prima visita dermatologica e tricologica!
  • Un secondo appuntamento per la valutazione esami del sangue e definizione diagnosi e terapia!

Il prezzo richiesto è di 200 € e include sia la visita, sia la valutazione degli esami con conseguente terapia.

Il pagamento è da effettuare nello studio medico, in un’unica soluzione. Eventuali trattamenti da eseguire in studio avranno un costo a parte da concordare.

Ora, compila il modulo contatti qui in basso, in tutti i suoi campi e invia la richiesta!

Dr. Carlo Guidarelli.